Casalmaggiore, oggi zucca della
memoria iscrizione Istituto Cervi
Le zucche che verranno distribuite a offerta a chiunque vorrà contribuire sono quelle dell'Azienda Agricola bio Cà Vecchia di Cavalli Lorenzo. "Il nostro slogan è mettetevelo nella zucca, la storia non si cancella!"

Questa mattina dalle 9.30 alle 12.00, presso il mercato cittadino di Casalmaggiore, ingresso galleria Gorni, si terrà l’iniziativa distribuzione della zucca della memoria ad offerta libera organizzata da Anpi Casalmaggiore e Circolo Prc/Unione Popolare Rive Gauche casalasco-piadenese.
Il ricavato servirà per l’iscrizione all’Istituto Cervi ed ad altri iniziative contro ogni forma di razzismo e discriminazione.
“L’iniziativa – spiega Gloria Barili – è partita 9 anni fa, quando uno dei primi atti del sindaco Filippo Bongiovanni fu quello di togliere l’adesione della città di Casalmaggiore all’Istituto Cervi. Quindi da nove anni ci pensiamo noi all’iscrizione tramite l’Anpi sezione di Casalmaggiore e continuiamo a sostenere la memoria e la storia della Resistenza e dell’umanesimo contadino. Ricordando, in questo modo, anche i caduti casalaschi che hanno combattuto per la liberazione dal nazifascismo“.
Le zucche che verranno distribuite a offerta a chiunque vorrà contribuire sono quelle dell’Azienda Agricola bio Cà Vecchia di Cavalli Lorenzo. “Il nostro slogan è mettetevelo nella zucca, la storia non si cancella!”
All’iniziativa aderiscono: PD circoli casalaschi, Arci Bassa Gussola e MIA. movimentro incontro ascolto.
redazione@oglioponews.it