Sport

Vicomoscano, Cerati campione
over 55, Vento di Tennis in D2

Al settimo cielo il direttore sportivo Piazza Roberto e il capitano Federico Marconi assieme a tutta la squadra composta da Alessandro Fonda, Giordano Zambruni, Paolo Savi, Alessandro Mori, Luca Bosio, Riccardo Manfredi e naturalmente Milko Cerati

Si chiude un’altra bella stagione agonistica per il tennista casalese Milko Cerati che si conferma campione provinciale over 55 anche quest’anno e, altro grande traguarda, insieme alla squadra “Vento di Tennis” Vicomoscano, si aggiudica la promozione alla serie D2 nel circuito regionale per il 2024.

Tutto prese il via in maggio con la prima fase a squadre nella categoria D3 che vede coinvolte cinque società decise a contendersi il primo posto per poi accedere alla fase finale. Tante le trasferte tra le province di Cremona e Lodi e tante le soddisfazioni: la squadra di Vicomoscano, capitanata da Federico Marconi, vince il girone senza mai perdere un incontro.

A settembre lo scontro diretto, che vale la promozione in D2, con la squadra di Ceriano Laghetto (MB) arrivata prima nel suro girone, riporta la schiacciante vittoria di Vento di Tennis che si aggiudica tutti gli incontri. È un grande risultato salire di due categorie in due anni, da D4 a D2 non è cosa da poco, un percorso costellato di vittorie e grandi performances… è una grande festa.

Ma non è finita, ad ottobre, come tutti gli anni, si sono svolti a Cremona, presso La Canottieri Bissolati, i campionati provinciali veterani maschili e femminili e, come nel 2022, Milko Cerati conquista il titolo di campione provinciale over 55 battendo Biagio Cotticelli (4.3) della Canottieri Baldesio. Che dire, “è stata una stagione fantastica!” esclama lui stesso.

Al settimo cielo il direttore sportivo Piazza Roberto e il capitano Federico Marconi assieme a tutta la squadra composta da Alessandro Fonda, Giordano Zambruni, Paolo Savi, Alessandro Mori, Luca Bosio, Riccardo Manfredi e naturalmente Milko Cerati.

Giovanna Anversa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...