Quando la Bassa fermò l'atomo:
oggi l'incontro a San Matteo
Dalle ore 21.30 sarà trasmesso il documentario “Il fronte Antinucleare: le lotte dell’Oglio Po contro l’atomo”, prodotto da Cremona 1 e a cura di Simone Bacchetta. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Importante appuntamento venerdì 20 ottobre all’Ecomuseo di San Matteo delle Chiaviche, frazione di Viadana, con una serata interamente dedicata alla lotta contro il nucleare nel comprensorio Oglio Po, per un movimento territoriale che compie quest’anno 40 anni di attività.
Alle ore 19 Giuseppe Flisi, presidente emerito della Società Storica Viadanese, presenterà l’archivio antinucleare. Dalle ore 19.30 invece spazio al dibattito dal titolo “Quale energia per quale futuro?”, con interventi del biologo Gianni Tamino, dell’ex europarlamentare Monica Frassoni, di Sergio Andreis del Kyoto Club e di Lorenzo Barili di Fridays for Future. Alle 20.30 apericena e musica curato da Antares. Dalle ore 21.30, infine, sarà trasmesso il documentario “Il fronte Antinucleare: le lotte dell’Oglio Po contro l’atomo”, prodotto da Cremona 1 e a cura di Simone Bacchetta.
redazione@oglioponews.it