Sport

Macron Warriors Sabbioneta, sfida
contro Udine nel powerchair hockey

La stagione 2023-2024 prende il via a Udine domenica prossima per poi offrire la prima partita casalinga il 26 novembre contro i Campioni d’Italia dei Black Lions Venezia. Nel girone di andata, ancora una trasferta sul campo del Coco Loco Padova (21 gennaio 2024) e quindi di nuovo in casa contro Albalonga (18 febbraio). Poi sarà girone di ritorno

Ogni anno è una nuova sfida. Ogni anno un cammino che ha come obiettivo le finali playoff, sfuggite per un soffio nella passata stagione. Ora è giunto il momento di ‘riaccendere i motori’ e ripartire per una nuova e avvincente stagione. I Macron Warriors Sabbioneta sono pronti e motivati più che mai per un esordio stagionale che avviene in trasferta sul campo dello Iop Madracs Udine, primo avversario del Girone A della serie A1 23-24 di powerchair hockey, nel match in programma domenica 22 ottobre, ore 15:00, presso la palestra comunale in via Lungoroggia 42, Buttrio (UD).

Macron Warriors e Madracs Udine tornano ad incontrarsi in campionato dopo qualche anno. Fino ad ora quattro i precedenti: 3 vittorie dei lombardi e un pareggio. La prima volta nel 2016 nella semifinale playoff promozione A2 con successo dei Macron Warriors; nella stagione 2017-2018 vittoria a Udine dei rossoblù e pareggio casalingo. L’ultimo confronto durante i quarti di finale dei playoff scudetto 2018-2019 con successo di Merlino&Co.

In casa Macron Warriors le motivazioni sono tante e anche le giuste ambizioni. La squadra si è notevolmente rinforzata grazie all’arrivo di diversi giocatori e l’ampia rosa a disposizione di coach Fabio Merlino consente diverse soluzioni tattiche. Il lavoro preparazione per l’avvio della nuova stagione è stato intenso e le aspettative, non bisogna negarlo, sono quelle di fare un campionato di vertice. A tutto questo si aggiunge anche un compleanno speciale: il 2024 rappresenta il traguardo dei dieci anni di vita di questa società nata nel 2014 grazie alla passione e alla volontà di un gruppo di amici con lo scopo di dare la possibilità a ragazzi affetti da patologie medio gravi di praticare attività sportiva e allo stesso tempo di integrarsi e diventare atleti professionisti. Un obiettivo centrato in pieno.  Oggi, dopo 10 anni, i Macron Warriors Sabbioneta sono una realtà sportiva del territorio e un preciso riferimento per il movimento dei powerchair sports.

La stagione 2023-2024 prende il via a Udine domenica prossima per poi offrire la prima partita casalinga il 26 novembre contro i Campioni d’Italia dei Black Lions Venezia. Nel girone di andata, ancora una trasferta sul campo del Coco Loco Padova (21 gennaio 2024) e quindi di nuovo in casa contro Albalonga (18 febbraio). Poi sarà girone di ritorno.

Ogni anno è da vivere intensamente e anche questa nuova stagione è carica di emozioni. – ha detto Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Siamo convinti di poter fare bene. La squadra c’è e gli ingressi avvenuti nel corso dell’estate hanno rinforzato ulteriormente un gruppo che ha dimostrato di essere già molto competitivo e il risultato nel torneo di Eindhoven di quest’estate ne è la prova. Non sarà facile perché gli avversari sono tutti molto ben attrezzati, a partire dai Campioni d’Italia in carica. Noi dobbiamo continuare a scendere in campo con la nostra filosofia di gioco, pensando partita dopo partita e mettendo in campo tutta la nostra grinta. Sarà così, a partire da questa domenica a Udine”.

Questi i convocati da coach Merlino per il match di domenica a Udine: Mercuri, Ferrari, Ottonelli, Di Ruzza, Liccardo, Federigi, Catania, Jignea, Camponesco, Rigato.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...