Cronaca

Scandolara Ravara, ubriaco esce di
strada, denuncia e patente ritirata

Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i carabinieri della Stazione di San Daniele Po lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e la sua auto è stata sequestrata ai fini della confisca

I Carabinieri della Stazione di san Daniele Po hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 39 anni, residente in provincia di Mantova, che il 7 ottobre scorso, alla guida della sua auto, ha avuto un incidente stradale sulla SP 7 nel comune di Scandolara Ravara.

L’uomo, nella serata di quel giorno, alla guida di un’auto di sua proprietà, ha avuto un incidente stradale autonomo. Mentre viaggiava sulla SP 7 ha perso il controllo del veicolo, uscendo dalla sede stradale, abbattendo un cartello della segnaletica stradale e finendo la sua corsa nel campo adiacente alla carreggiata.

Degli automobilisti in transito hanno notato l’incidente e hanno chiesto l’intervento dei carabinieri e del personale sanitario. I militari intervenuti hanno identificato l’uomo ed effettuato i rilievi, accertando la dinamica del sinistro stradale che ha provocato danni al veicolo e alla cartellonistica, mentre il conducente ha riportato delle leggere ferite. L’uomo aveva chiari sintomi che facevano pensare a una recente assunzione di alcolici e i militari hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli accertamenti specifici volti a verificare l’eventuale stato di alterazione e, proprio attraverso l’esito di queste analisi, è emerso che aveva bevuto più del dovuto. L’esito delle analisi, comunicato ai carabinieri in questi giorni, ha stabilito che aveva un tasso alcolico di 3,46 g/l, ovvero quasi sette volte il limite consentito.

Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i carabinieri della Stazione di San Daniele Po lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e la sua auto è stata sequestrata ai fini della confisca.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...