Viadana, un proiettore per RSA
Grassi, prosegue la raccolta fondi
Il proiettore interattivo Di.Pro è un valido strumento per gli operatori delle RSA per aiutare i loro ospiti, stimolarli e coinvolgerli in attività ludiche e ricreative che li aiutino a mantenersi attivi e pronti ad interagire con il mondo che li circonda
Sentinelle sulle mura ETS, associazione di volontariato, attiva sul territorio del casalasco e del viadanese, vuole acquistare un proiettore interattivo Di.Pro perché possa aiutare e sostenere le attività degli ospiti della RSA Grassi di Viadana.
Oltre il 60% degli ospiti delle RSA è affetto da demenza senile e/o da deficit cognitivi. Questo fa sì che queste persone siano portate a chiudersi sempre più in loro stesse e a interagire sempre meno con il mondo circostante, famigliari compresi.
Il proiettore interattivo Di.Pro è un valido strumento per gli operatori delle RSA per aiutare i loro ospiti, stimolarli e coinvolgerli in attività ludiche e ricreative che li aiutino a mantenersi attivi e pronti ad interagire con il mondo che li circonda.
“Per questo progetto – raccontano le Sentinelle – che ci sta molto a cuore abbiamo già ricevuto il sostegno dalla Famiglia Saviola, dal Rotary di Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, dal Rotaract di Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, dalla Croce Verde di Viadana e da Arces di Viadana. Ma abbiamo bisogno di tutti voi”.
Il costo complessivo del proiettore è di 7.800 €
“Per raggiungere questa cifra mancano ancora 4.000 € che verranno raccolti con vendite di prodotti solidali, raccolte fondi e donazioni. Il sogno è raggiungere la cifra necessaria per poter donare questo macchinario così importante per la salute di tutti gli ospiti della RSA Grassi di Viadana”.
Ci sono diverse modalità per aiutare e sostenere il progetto:
- effettuare un bonifico, con causale “offerta proiettore” iban: IT03Y0877058020000000501662 – intestato a sentinelle sulle mura ETS
- cliccare su questo link (piattaforma gofund.me) e sostenere la raccolta, attraverso una piccola donazione
- diffondere la raccolta fondi per aiutarci il più possibile ad arrivare alla cifra necessaria per l’acquisto
“Nei prossimi giorni chi opera a stretto contatto con gli ospiti della RSA Grassi di Viadana vi racconterà quanto è importante questo strumento per i loro ospiti”.
redazione@oglioponews.it