Macron Warriors, difesa attenta
ma attacco spento: Venezia vince
Coach Merlino: “Sono ampiamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi in difesa, mentre in attacco non abbiamo giocato bene e abbiamo creato poco. Ci aspettavamo decisamente di più nella fase offensiva dove invece siamo mancati”
Due episodi hanno deciso in negativo la partita di esordio dei Macron Warriors Sabbioneta nel campionato di Serie A di powerchair football. Il Venezia Pcf si è imposto per 2-0 sui guerrieri rossoblù in un match che fino al 30’ è stato molto equilibrato e che i lagunari hanno sbloccato grazie ad un rigore non proprio limpidissimo, raddoppiando successivamente su uno sfortunato rimpallo dalla difesa. A dover di cronaca bisogna citare anche la mancata concessione di un rigore per i Macron Warriors, dopo 5’ dall’inizio della ripresa, quando Ottonelli, in chiara azione da gol, è stato nettamente travolto, anche pericolosamente, dal portiere del Venezia Pcf.
Una trasferta, dunque, che poteva avere sicuramente un esito diverso, ma dalla quale i Macron Warriors tornano con degli elementi di riflessione sui cui lavorare per i prossimi impegni che li aspettano. La fase difensiva è stata impeccabile con pochissime sbavature, mentre dove bisognerà lavorare e migliorare è sicuramente nella fase offensiva. La prossima gara in calendario è in programma l’11 novembre a Sabbioneta contro gli Snakes Milano e coach Merlino e la squadra hanno tutto il tempo per preparare questa seconda sfida, lavorando e migliorando sui meccanismi offensivi che sono un po’ mancati contro i veneziani.
“Certo, non posso e non possiamo essere felici, ma il campionato è lungo e quello che ho visto in campo mi fa ben sperare per il proseguo della stagione. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Sono ampiamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi in difesa, mentre in attacco non abbiamo giocato bene e abbiamo creato poco. Ci aspettavamo decisamente di più nella fase offensiva dove invece siamo mancati. Peccato per i due gol nati da due episodi, uno dei quali mi lascia “perplesso”, così come la mancata concessione del penalty a nostro favore. Ma questo è lo sport. Ora guardiamo avanti al prossimo impegno che sarà davanti al nostro pubblico e sono certo che ragazzi giocheranno una grandissima partita”.
redazione@oglioponews.it