Cronaca

Casalmaggiore, La Musica nel Sangue
vince al Sedicicorto Film Festival

Il cortometraggio, scritto da Alessandro Zaffanella e Andrea Acquaroni e diretto da Alessandro, narra della storia di Luigi, sorprendentemente interpretato da Luca Bernardi, e del suo legame – di sangue – con la musica. GUARDA LA FOTOGALLERY

“La Musica nel Sangue”, il cortometraggio realizzato in occasione dell’ultimo Casalmaggiore Jazz Day, ha vinto il Premio FEDIC all’interno della 20° edizione del Festival Sedicicorto che si è svolto a Forlì dal 6 al 15 ottobre.

Il cortometraggio, scritto da Alessandro Zaffanella e Andrea Acquaroni e diretto da Alessandro, narra della storia di Luigi, sorprendentemente interpretato da Luca Bernardi, e del suo legame – di sangue – con la musica.

“Abbiamo desiderato realizzare questo cortometraggio per cercare di divulgare ancor di più i messaggi a cui teniamo attraverso l’organizzazione del Casalmaggiore Jazz Day, dall’importanza della musica a quello dell’essere comunità, al desiderio di fare incontrare più forme d’arte possibile. Ringraziamo Alessandro e tutti gli amici che hanno contribuito a realizzare il corto ma una menzione particolare la riserviamo a Tommaso Zaffanella – l’attore più giovane del cast – a cui sono toccate le attività più onerose: girare la scena in cui si è beccato una pallonata in faccia e ritirare il premio a Forlì”, ha fatto sapere Andrea Acquaroni.

Per chi volesse rivedere “La musica nel sangue”: https://youtu.be/o8e78OAVtJE?si=W1I55v0TJ0kT6ZTb

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...