Cronaca

Fermano un'auto per i controlli:
e il conducente è ubriaco

Tenuto conto delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22.00 e le 7.00, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata affidata a persona in grado di guidare.

Nuovi controlli stradali eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore nel weekend appena trascorso, con una denuncia per guida in stato di ebbrezza e il contestale ritiro della patente. Sono stati i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore a denunciare un cittadino italiano di 36 anni.

Il 15 ottobre, verso l’1.45, la pattuglia della Radiomobile si trovava in piazza Garibaldi per il controllo del centro cittadino. E ha notato un’auto con alcune persone a bordo, fermandola per un controllo. Hanno chiesto i documenti agli occupanti e, durante le fasi di identificazione, i militari hanno notato che il conducente era in evidente stato di alterazione incompatibile con la guida di un veicolo. In particolare aveva difficoltà ad esprimersi e problemi di equilibrio.

Di conseguenza, è stato sottoposto all’alcoltest che ha evidenziato un valore di oltre 2,00 g/l, quattro volte rispetto al limite consentito. Tenuto conto delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22.00 e le 7.00, per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto è stata affidata a persona in grado di guidare.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...