Cronaca

Scappa all'alt colpendo col casco
un Carabiniere: 14enne nei guai

Per il 14enne, invece, residente in provincia di Reggio Emilia, scatteranno ora gli accertamenti da parte dell’Autorità Giudiziaria, dopo che i genitori sono stati subito avvisati e che il ragazzo è stato condotto in caserma.

Viaggiava, attorno alle 13.30 di venerdì, sul proprio scooter in modo pericoloso e per questo i Carabinieri di Viadana gli hanno intimato l’alt durante un normalissimo servizio di pattugliamento: ma il 14enne alla guida non ha voluto sentire ragioni e ha tirato dritto, venendo però fermato poche centinaia i metri dopo, ossia poco prima del ponte Viadana-Boretto.

Ma non è finita: una volta fermato, alla legittima richiesta di favorire i documenti, il ragazzino ha posto resistenza e ha colpito col casco uno dei Carabinieri. Il militare, 40 anni, è stato portato al Pronto Soccorso in codice verde. Per il 14enne, invece, residente in provincia di Reggio Emilia, scatteranno ora gli accertamenti da parte dell’Autorità Giudiziaria, dopo che i genitori sono stati subito avvisati e che il ragazzo è stato condotto in caserma.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...