Eventi

Sabbioneta, da oggi torna
Fiera di San Gallo: il programma

Dal 12 al 16 ottobre il luna park animerà Piazza d’Armi con le consuete attrazioni per bimbi, ragazzi e famiglie. Venerdì, sabato e domenica si unisce alla Fiera anche lo street food che con tante prelibatezze accompagnerà i concerti serali.

Torna la storica Fiera di San Gallo di Sabbioneta, citata già da Vespasiano Gonzaga a metà del 1500 e che torna oggi più contemporanea che mai. Dal 12 al 16 ottobre il luna park animerà Piazza d’Armi con le consuete attrazioni per bimbi, ragazzi e famiglie. Venerdì, sabato e domenica si unisce alla Fiera anche lo street food che con tante prelibatezze accompagnerà i concerti serali che avranno luogo nella principale piazza di Sabbioneta:

venerdì 13 dalle 21: “THE BLUESTEEL BAND”
Gruppo nato nel 1998, evolutosi nel tempo, fino ad arrivare alla composizione attuale. Sono undici gli elementi che si esibiscono sul palco: due batteristi, due cantanti, una tastiera, quattro fiati, un bassista e un chitarrista. Insieme si spazia dal blues, al rock, alla dance, ripercorrendo gli anni 70/80/90. Una serata all’insegna di ballo e divertimento, a ritmo di musica!

sabato 14 dalle 21: “GRAZIANO ROMANI & BAND – Still Rocking Tour 2023/2024”
Graziano Romani, cantautore emiliano fondatore dello storico gruppo Rocking Chairs, ha pubblicato “Still Rocking”, un nuovo e apprezzato disco in inglese. Insieme alla sua Band (che comprende anche il sassofonista Max Marmiroli e il tastierista Franco Borghi, entrambi della formazione originaria dei Rocking Chairs) propone un concerto emozionante e coinvolgente, caratterizzato da un sound rock-soul con suggestioni folk-blues, e dall’espressività della sua voce potente e intensa. Evento organizzato in collaborazione con la “Casa della Musica di Breda Cisoni”

domenica 15 dalle 21: “ZEROMANIA – Tributo a Renato Zero”
Zeromania Band in Concerto. Oltre 2 ore di musica per ripercorrere 50 anni della carriera musicale di Renato Zero con i più indimenticabili successi dell’artista romano. Al basso Raphael Castoldi, alla chitarra Nicola Denti, alla batteria Michele Ferrari, alle tastiere il sabbionetano Giuseppe Cominotti. Voce di Paolo Zanazzi per un live ricco di sorprese.

Dopo il successo dell’edizione 2022, torna a Sabbioneta anche “Palazzo Divino”. Sabato 14 dalle 15 alle 20 e domenica 15 dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 20, il Cortile di Palazzo Ducale diventerà il luogo dell’assaggio di pregiati vini del nord Italia (ingresso gratuito, consumazioni a pagamento). Domenica alle 18, nel Cortile di Palazzo Ducale il concerto dei “POPTRE LIVE SET”: dai Beatles ai Radiohead in versione acustica (Daniele Fedo Federici, voce; Cocis Moreschi, Chitarra; Orazio Aroldi, Contrabbasso).

Domenica pomeriggio, dalle ore 16, Performance itinerante dei trampolieri con TEATRO DELL’ALEPH nel centro storico: abili trampolieri sfilano per le vie e le piazze della città con movimenti coreografici e musica diffusa. Uno spettacolo incantevole e romantico che sa comunicare la bellezza e la dolcezza del primo amore. Lievi e delicate coreografie, eseguite in punta di trampoli, che creano stupore e meraviglia.

Per tutta la giornata di domenica, nel centro storico, esposizioni di mezzi agricoli, auto e moto, con il mercatino di artigianato e hobbistica a riempire le vie della Città Ideale. Parcheggi in Spalto Bresciani, Via Incoronata e Via Pesenti (accesso da Via Pesenti, Porta Vittoria e Porta Imperiale). La Fiera di San Gallo 2023 è organizzata da Comune di Sabbioneta, Pro Loco di Sabbioneta e Fondazione Sabbioneta Heritage.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...