Cronaca

Mantova, l'autofficina F.lli Rossi
di Bozzolo premiata dall'ACI

A consegnare l’attestato il presidente dell’Aci Alberto Marenghi che ha sottolineato come il servizio di Soccorso di Bozzolo nel corso dell’anno si è distinto per professionalità e competenza

Ogni anno l’Automobile Club di Mantova in occasione della Giornata dell’Automobilista organizza un incontro speciale per premiare chi nel corso dell’anno si è distinto nei vari settori legati al mondo dell’automobile.

L’evento si è svolto nella mattinata di mercoledi 11 ottobre all’interno del Museo dedicato a Tazio Nuvolari nella città virgiliana alla presenza di Prefetto, Questore, comandanti delle varie Forze dell’Ordine Vigili del Fuoco Polizia locale e 118.

Tra gli altri una medaglia onorifica è andata al Soccorso Stradale Aci dell’officina F.lli Rossi di Bozzolo ritirata da uno dei componenti la famiglia, Luca Rossi non nuovo a ricevere questo tipo di gratificazioni.

A consegnare l’attestato il presidente dell’Aci Alberto Marenghi che ha sottolineato come il servizio di Soccorso di Bozzolo nel corso dell’anno si è distinto per professionalità e competenza ricordando come il 116 in generale non si limiti a soccorrere auto e veicoli in panne rendendosi disponibili sopratutto per dare il necessario sostegno e collaborazione a quelle persone in difficoltà sulle strade.

La prima citazione è stata per l’assistente di Polizia locale Elisa Grisanti premiata dall’assessore Iacopo Rebecchi e dal Comandante Paolo Perantoni per le significative capacità operative dimostrate nella ricostruzione degli eventi infortunistici e anche per il rapporto umano instaurato con gli automobilisti coinvolti in incidenti stradali, rivelando doti di grande sensibilità e umanità.

Il Questore Giannina Roatta ha ha premiato l’Agente di Polizia di Stato Antonio Manganiello mentre il Commissario della Polizia Stradale Andrea Cervellara ha conferito la medaglia all’assistente Capo Andrea Roni. E’ toccato quindi all’Arma dei Carabinieri con il Colonnello Vincenzo Di Stefano nel premiare il Vice brigadiere Filippo Vitiello di Roverbella cui è seguito l’appuntato Gabriele Pio Antonio Iacobellis premiato dal Comandante provinciale della Guardia di Finanza colonnello Antonello Cefalo.

I Vigili del Fuoco di Mantova erano rappresentati dal comandante Martino Francesco conferendo l’attestato di benemerenza ai due capisquadra Esperto Roberto Zanoni e Francesco Paolo Nicoletti.

Il prefetto di Mantova Gerlando Iorio ha invece premiato la soccorritrice del 118 Annalisi Rizzi per la preparazione e capacità. Il direttore dell’Aci mantovana Giuseppe Pottocar ha a sua volta consegnato un’attestazione al Questore per la preziosa collaborazione prestata al progetto Route 21 con la Tartaruga di Tazio Nuvolari.

Un progetto che coinvolge Gian Piero Papasodero il quale si è presentato con il sidecar Harley Davidson con il quale percorre migliaia di chilometri trasportando ragazzi colpiti da sindrome di down aiutandoli a sentirsi a proprio agio tra le bellezze culturali e paesaggistiche del nostro Paese. Al termine della manifestazione sono stati premiati anche tre persone che posseggono patenti di guida da oltre cinquant’anni Armando Olivieri, Gianfranco Borsotti e Bruno Ravelli.

Ros pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...