Cronaca

Bertolaso a sorpresa all'Oglio Po
E arriva nuovo primario Cardiologia

In attesa di capirne di più, in via magari ufficiale, della visita dell’assessore al Welfare all’ospedale casalese, dunque, qualche news non manca. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Visita a sorpresa e in privato dell’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano, il quale proprio per il tenore privato della visita non ha voluto rilasciare dichiarazione alla stampa e ai media. Bertolaso è stato ricevuto dal direttore generale di ASST Cremona Giuseppe Rossi e dal direttore sanitario Rosario Canino.

Il motivo della visita? Top secret, ma le supposizioni fioccano: va anzitutto ricordato che sabato a Casalmaggiore si terrà una manifestazione di piazza organizzata dal Coordinamento dei Cittadine e Cittadini per l’ospedale Oglio Po e dunque può anche darsi che la visita sia avvenuta per fare il punto della situazione in vista di quella che dovrebbe essere una iniziativa al contempo di critica e di sprone a investire sul nosocomio.

Vi sono però anche altre possibilità: Bertolaso ha preso un caffè al bar dell’ospedale, che da qualche settimana è stato riaperto con la riassegnazione del servizio; poi ha visitato il nuovo Day Hospital Oncologico, che è stato sbloccato dopo nove mesi proprio grazie al nulla osta di ATS Valpadana e di Regione Lombardia; e ancora ha visionato i lavori edili che porteranno a ospitare la nuovissima risonanza magnetica di ultima generazione, col cantiere che sarà attivo fino a fine anno e dunque con la possibile inaugurazione che dovrebbe arrivare nel 2024 (ma non ci sono indicazioni certe in merito).

Intanto c’è una bella novità: a ore sarà infatti annunciato il nuovo primario di Cardiologia per l’Oglio Po, ossia una guida per il reparto che più di tutti negli ultimi mesi è stato in sofferenza. In attesa di capirne di più, in via magari ufficiale, della visita dell’assessore al Welfare all’ospedale casalese, dunque, qualche news non manca.

Giovanni Gardani (foto Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...