Salute

Viadana, oggi al MuVi Promozione
della Salute con ATS Valpadana

Un incontro dal nome pillole di salute, titolo evocativo, ma assolutamente centrato con l’iniziativa, si pone al fianco dei cittadini perché saperne di più è un valore a cui ambire ed un orizzonte che è necessario cercare di raggiungere

Un vecchio adagio pubblicitario recitava: prevenire è meglio che curare e racchiudeva una certa saggezza popolare anche se espressa con finalità commerciali, ma quel che allora entrò nel dire comune, oggi mantiene integro quello slancio che gli ha permise di solcare i decenni senza perdere efficacia, ma (perché c’è sempre un ma…) c’è un principio, un punto di partenza dal quale non è possibile discostarsi ed è la conoscenza. Nozioni, regole e voglia di sapere, sono il migliore scudo, una barriera che non esclude il contrarre malattie, ma nell’eventualità fornisce contro misure da adottare, comportamenti propedeutici al vivere sano.

Un incontro dal nome pillole di salute, titolo evocativo, ma assolutamente centrato con l’iniziativa, si pone al fianco dei cittadini perché saperne di più è un valore a cui ambire ed un orizzonte che è necessario cercare di raggiungere.

ATS Val Padana promuove la Presentazione Programmi di Promozione della Salute mercoledì 11 ottobre alle 20.30 nel cuore pulsante di Viadana, la Sala Saviola MUVI in via Alessandro Manzoni, n. 4 perché” informare aiuta a prevenire, il resto…”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...