Cronaca

Cividale Mantovano in lutto, si
è spenta Anna Bini in Morselli

Come recita in apertura il manifesto funebre Anna ha raggiunto l'amato e adorato figlio don Massimo Morselli morto nel 2015 all'età di 47 anni per una grave malattia

C’era già stato qualche segnale: il cancello del cortile chiuso ad un’ora insolita, la presenza costante di una collaboratrice domiciliare oltre che quella dei congiunti, il ricovero in Ospedale oltre che naturalmente l’età avanzata. Ma nonostante queste avvisaglie, ha suscitato  comunque sorpresa e rammarico la notizia arrivata sabato mattina a Cividale della morte di Anna Bini deceduta all’età di 87 anni.

Come recita in apertura il manifesto funebre Anna ha raggiunto l’amato e adorato figlio don Massimo Morselli morto nel 2015 all’età di 47 anni per una grave malattia.

Di lei verrà sempre ricordato l’animo gentile e disponibile, il suo volto sempre sorridente, la voce soave e soprattutto il senso religioso che la caratterizzava. Sempre presente tra i primi banchi  alle Messe nella parrocchia di Cividale o dove officiava il figlio parroco oltre a non mancare mai, sino a che la salute glielo aveva permesso, agli eventi musicale in cui arrivava a dirigere e a impugnare la bacchetta per dirigere l’altro figlio Donato, importante direttore di coro e orchestra oltre che insegnante di musica in Conservatorio.

L’annuncio funebre è stato sottoscritto oltre che da Donato con Rita anche da Giancarla con Claudio i nipoti Filippo, Michele, Anna, SilviaFrancesco e tutti gli altri parenti. La famiglia  nel ringraziare la signora Savu Maria per l’assistenza prestata per diversi anni annunciano che i funerali si terranno lunedi pomeriggio alle 15,30 presso la chiesa di Cividale partendo dall’abitazione di via Maestra. Non vengono chiesti fiori ma eventuali offerte alla Parrocchia di Cividale. Il S.Rosaro sarà recitato domenica alle ore 20 presso l’abitazione della defunta.

ros pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...