Bozzolo, ripartono le linee del
Piedibus per l’anno 2023/2024
Potenziato anche il servizio di trasporto scolastico per quanto riguarda il range operativo dei due scuolabus, che garantiscono all’istituto comprensivo la massima possibilità operativa e di intervento per i ragazzi.
Nuovamente attive le linee del Piedibus di Bozzolo, per la precisione tre, le quali, insieme al doposcuola e al servizio di controllo del traffico all’ingresso e all’uscita dalle scuole, hanno permesso negli ultimi anni alla comunità di offrire un aiuto concreto ai bambini e alle loro famiglie, rispondendo a necessità legate alla gestione dei tempi e dell’organizzazione familiare. Le necessità nell’ultimo anno sono tra l’altro aumentate, sia per il venir meno del pluriennale e apprezzato servizio di doposcuola offerto dalle suore della casa di San Giuseppe, ma anche per l’aumento di tante nuove esigenze delle famiglie.
Grande la soddisfazione da parte del sindaco Giuseppe Torchio per il rinnovato servizio del Piedibus: “Prima dell’inizio dell’anno scolastico con l’intervento degli assessori competenti e dei volontari si è fatto un briefing, sia per quanto riguarda i nonni vigile davanti alle scuole e sia per quanto riguarda il Piedibus. Sono arrivate nuove adesioni, grazie anche al solito ricambio di persone, e si è stati in grado di garantire entrambi i servizi. Potenziato anche il servizio di trasporto scolastico per quanto riguarda il range operativo dei due scuolabus, che garantiscono all’istituto comprensivo la massima possibilità operativa e di intervento per i ragazzi. Ringrazio in particolare gli amministratori e i preziosissimi volontari”.
Michele Capelli