Cronaca

Viadana, Grassi, festa ai nonni coi
nipoti e ragazzi di family coaching

I nipoti dei Nonnini della struttura, insieme ai giovani amici del progetto “Family coaching” (progetto di comunità promosso dall’Azienda Speciale Consortile Oglio Po) hanno passato il loro pomeriggio insieme agli anziani

Il 2 Ottobre è un’occasione speciale per celebrare l’amore e la saggezza degli anziani. Proprio in questa data la Chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi, che esattamente come i nonni proteggono e custodiscono i bambini. I nonni sono fondamentali nell’educazione dei bambini, offrono un prezioso legame tramandando tradizioni, valori e storie di famiglia. Grazie alla loro esperienza di vita, possono aiutare i nipoti con consigli pratici nell’affrontare sfide quotidiane. Nella giornata della Festa dei nonni, il personale del Grassi ha organizzato una bellissima iniziativa per coinvolgere bambini e anziani in momento di incontro promuovendo l’unione e lo scambio intergenerazionale. I nipoti dei Nonnini della struttura, insieme ai giovani amici del progetto “Family coaching” (progetto di comunità promosso dall’Azienda Speciale Consortile Oglio Po) hanno passato il loro pomeriggio insieme agli anziani, condividendo una ricca merenda che proprio i ragazzi del Family Coaching hanno servito con tanto amore. Il parco della casa di riposo si è colorato improvvisamente e il clima che si è percepito è stato particolarmente caloroso ed affettuoso, nonni e giovani erano sorridenti e felici di passare del tempo insieme e condividere un momento così spensierato ed allegro. Anche in questa occasione, a sostenere il personale, i Volontari Avulss. “Unire le forze per festeggiare i nonni è stata un’occasione speciale per mostrare gratitudine, affetto e riconoscimento per tutto ciò che fanno e rappresentano”.

I NONNI

di Bruno Tognolini

Ci sono delle coseche solo i nonni sanno,son storie più lontanedi quelle di quest’anno.Ci sono delle coccoleche solo i nonni fanno,per loro tutti i giornisono il tuo compleanno.Ci sono nonni e nonneche fretta mai non hanno:nonni e nipoti piano nel tempo insieme stanno.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...