Cronaca

“Donna, Vita, Libertà”: in tanti al
MuVi ad ascoltare Jasmin Fahim

Hanno dialogato con un attento pubblico Jasmin Fahim, attivista iraniana, e Mahi Ghavami dell’Associazione Culturale Italo-Persiana di Parma. Paolo Bergamaschi, esperto in affari esteri, ha moderato l’incontro, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Viadana. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

“Donna, vita, libertà”: questo il nome dell’incontro che si è tenuto domenica pomeriggio al MuVi Viadana sulla delicata situazione politica e sociale in Iran, concentrandosi in particolare sulla figura della donna. Il 16 settembre 2022 aveva scatenato infatti un’inedita rivolta l’assassinio da parte della polizia della giovane Mahsa Amini, arrestata per aver indossato il velo in modo considerato “non consono”.

Hanno dialogato con un attento pubblico Jasmin Fahim, attivista iraniana, e Mahi Ghavami dell’Associazione Culturale Italo-Persiana di Parma. Paolo Bergamaschi, esperto in affari esteri, ha moderato l’incontro, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Viadana. Si ricorda che il prossimo appuntamento è fissato per domenica 19 novembre alle ore 16.30, sempre al MuVi Viadana, e sarà a cura di Luca Martini, giornalista e scrittore.

Nel servizio di Cremona 1 le interviste a Jasmin Fahim e Mahi Ghavami.

M.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...