Wimbly Tennis, 37 atleti, vince
Ermanno Rizzardi da Calvatone
Vince Ermanno Rizzardi di Calvatone in una finale molto bella ed avvincente di quasi 3 ore. risultato 4-6-6-3-6-3. Prevale la maggior freschezza di Rizzardi, che vera e propria sorpresa del torneo
Si è concluso il primo dei due tornei amatoriali 2023 sul campo in cemento di Vicobellignano. 37 i partecipanti provenienti da Amici del Po, Vicomoscano, Eridanea e limitrofi.
Queste le teste di serie:
- SCASSA ELIO – Borgo Angeli
- BOCCHI PAOLO – Eridanea
- BORTOLOTTI UMBERTO – Amici del Po
- SILLA ALBERTO – Amici del Po
Vince Ermanno Rizzardi di Calvatone in una finale molto bella ed avvincente di quasi 3 ore. risultato 4-6-6-3-6-3. Prevale la maggior freschezza di Rizzardi, che vera e propria sorpresa del torneo ha mostrato una regolarità di gioco impressionante, che a mano a mano ha demolito i propri avversari. Scassa faceva suo con fatica il primo set, poi Ermanno infilava un doppio 6-3, nonostante Scassa fosse avanti 3-1 al terzo.
La stanchezza poi ha fatto la differenza. Rizzardi aveva eliminato Silla in una bella partita 6-4 6-4 dove Silla lamentava però fastidi ad una caviglia, mentre Scassa ha vinto la semifinale con Bortolotti 7-6 6-4 in una partita di quasi due ore. Peccato per il ritiro di Paolo Bocchi per infortunio e molto combattute anche le retrovie.
Alessandro Reggiani ISTRUTTORE DI II LIVELLO, si è dichiarato molto soddisfatto della crescita del numero di giocatori iscritti e di queste manifestazioni, che come il doppio giallo svoltosi all’Eridanea, rappresentano momenti speciali per ricordare il compianto Mario Barbiani.
E’ di pochi giorni fa la qualificazione in D3 di Alessandro con la società Amici del Po, insieme al maestro Domenico Rossi, al papà Vittorio Reggiani a Simone Miceli e Marzio Cortellazzi.
La squadra ha di fatto vinto il campionato provinciale di D4 e giocherà la D3 nel 2024. Intanto l’attività di Alessandro continua nelle varie sedi, fino che il meteo lo consentirà, per poi proseguire al coperto sempre in strutture limitrofe.
Al termine del torneo lauto rinfresco organizzato da Daniele Goi titolare Osteria della Bassa sempre aperta per un buon boccone in compagnia. Premiazioni con la presenza dei famigliari di Mario Barbiani. Appuntamento alla prossima primavera, intanto si continua a giocare info prenotazioni e lezioni Alessandro 331-5842504. Ristorante GOI DANIELE 348-0480060.
redazione@oglioponews.it