Sport

Moser, la bici e il vino: storia
di famiglia a Casalmaggiore

All’asta anche una bottiglia del suo vino 51151 che ricorda il suo record dell’ora. La serata si è conclusa con una cena a cui ha partecipato lo stesso Moser. GUARDA LA FOTOGALLERY

Ospite d’onore dell’Avis Pedale Casalmaggiore, Francesco Moser si è intrattenuto nella sede dell’associazione. L’occasione è stata utile anche per ricordare il 50° anniversario della società.

Dialogando con il giornalista di Cremona1 Mauro Taino, Moser ha ripercorso la carriera in una sala gremita: dagli inizi ai principali successi, con un unico denominatore comune, la bicicletta.

Lo spunto l’ultimo libro (“Un uomo, una bicicletta”) in cui ripercorre la sua vita, sulla strada e come imprenditore, con le bici e col vino, le tradizioni che caratterizzano la famiglia.

Al termine, Moser si è intrattenuto con i partecipanti, senza sottrarsi alle foto e agli autografi, ma nemmeno ai ricordi dei presenti che hanno voluto condividere il proprio vissuto col campione.

All’asta anche una bottiglia del suo vino 51151 che ricorda il suo record dell’ora. La serata si è conclusa con una cena a cui ha partecipato lo stesso Moser.

redazione@oglioponews.it (fotogallery Alessandro Osti) 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...