Consultorio Casalmaggiore, ottobre,
corso accompagnamento alla nascita
Si tratta di sette incontri di due ore ciascuno, che si tengono il lunedì e il venerdì, dalle ore 10 alle 12 presso la sede del Consultorio (Piazza Garibaldi, 3). Saranno affrontati passo dopo passo tutti i temi della gravidanza e della nascita: dal travaglio al parto, dall’allattamento al ritorno a casa
Inizia ad ottobre la prossima edizione del corso di accompagnamento alla nascita rivolto a tutte le donne in gravidanza e organizzato dal Consultorio di Casalmaggiore, diretto da Enrica Mantovani.
Si tratta di sette incontri di due ore ciascuno, che si tengono il lunedì e il venerdì, dalle ore 10 alle 12 presso la sede del Consultorio (Piazza Garibaldi, 3). Saranno affrontati passo dopo passo tutti i temi della gravidanza e della nascita: dal travaglio al parto, dall’allattamento al ritorno a casa.
Sono inoltre previste lezioni pratiche per sperimentare metodiche di rilassamento ed esercitare i muscoli del perineo. Il neonatologo Bruno Drera (direttore della Patologia Neonatale all’Ospedale di Cremona), l’anestesista Michele Cataldo, l’ostetrica Giulia Furini e la psicologa Silvia Furregoni saranno a disposizione per rispondere alle domande delle partecipanti.
Il percorso è indicato alle donne entrate almeno nella 30° settimana di gravidanza. Viene riproposto periodicamente, si svolge in presenza ed è gratuito. I posti sono limitati (massimo otto mamme, anche accompagnate dai partner), pertanto è necessaria l’iscrizione.
PER PARTECIPARE – Per iscriversi telefonare ai numeri 0375 284148 e 0375 284161, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 oppure scrivere a consultorio.casal@asst-cremona.it
redazione@oglioponews.it