Cronaca

Bozzolo, apre per i buongustai
Papaveri e Papere sulla SS10

"Abbiamo deciso di entrare noi nella gestione perchè questa è una strada di forte passaggio e daremo ai clienti sin dalle 5 del mattino la possibilità di una sosta per prendersi un caffè, un panino o fermarsi a pranzo"

Una bella notizia per chi ama fermarsi a bere un caffè tra un viaggio e l’altro. Un rifornimento di benzina unito ad una prima colazione o meglio ancora ad un pranzo di lavoro è una prerogativa che si puo’ soddisfare non solo negli Autogrill delle autostrade ma anche sui tragitti normali del nostro territorio. Tra Bozzolo e Calvatone sulla strada per Piadena sulla SS 10, annesso al distributore di benzina, vi era un punto di ristoro che addirittura proponeva merende a base di fette di cotechino caldo oltre ad altri assaggi.

Da qualche tempo però il locale ha abbassato la saracinesca senza più soddisfare i buongustai. Nei giorni scorsi dunque si è cominciato a vedere del movimento attorno alla struttura con persone che prendevano misure entrando e uscendo dal locale. Ciò che si poteva immaginare adesso riceve l’ufficialità da parte di chi ha deciso di riaprire il bar annesso al distributore. E avrà un nome simpaticissimo – Papaveri e papere – che sulla insegna sarà scritto tutto attaccato.

“Il nome è piaciuto sia a me che a mia figlia per questo lo abbiamo scelto” spiega Paola Pascon che nel settore della ristorazione si è gia conquistata una certa notorietà da quando gestisce la Trattoria di Pomara una frazione di Gazzuolo. “Abbiamo deciso di entrare noi nella gestione perchè questa è una strada di forte passaggio e daremo ai clienti sin dalle 5 del mattino la possibilità di una sosta per prendersi un caffè, un panino o fermarsi a pranzo. Ci stiamo occupando della riapertura da circa 8 mesi affrontando diversi ostacoli burocratici superati grazie anche alla collaborazione del sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio. E’ stato un lungo parto ma alla fine ce l’abbiamo fatta e a giorni ci sarà l’inaugurazione” spiega Paola Pascon con lo stesso entusiasmo con cui accoglie i clienti nella conosciuta Trattoria di Pomara.

Attorno al bar annesso alla Stazione di servizio non si vedono campi di papaveri e probabilmente in pochi ricorderanno i versi della canzone Papaveri e Papere cantata da Nilla Pizzi al Festival di San Remo nel 1952. Ma l’insegna sul locale con quel nome curioso attirerà sicuramente l’attenzione degli automobilisti in transito.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...