Sport

Macron Warriors Sabbioneta, ben tre
“guerrieri” in Nazionale a Jesolo

È la prima volta che tre atleti rossoblu, insieme, vengono convocati dalla Nazionale italiana.

Per tre atleti dei Macron Warriors Sabbioneta il weekend si tinge di azzurro. La Nazionale italiana di powerchair hockey si trova a Jesolo per uno stage di allenamento condiviso al quale partecipano anche la Danimarca, campione del mondo in carica, e una selezione di giovani giocatori finlandesi. I tre ‘guerrieri’ convocati dal ct Massimo della Torre sono Leonardo Catania, Ion Jignea e Ilaria Di Ruzza, questi ultimi arrivati in rossoblu alla fine del mese di agosto.

Lo stage azzurro che si svolge al Villaggio Marzotto di Jesolo, oltre ad una serie di allenamenti, prevede anche la disputa di incontri, comunque non ufficiali, tra le selezioni presenti. Un primo raduno stagionale che dà il via alla preparazione della selezione azzurra in vista dell’appuntamento del prossimo anno con gli IPCH European Championship che si svolgeranno in Danimarca.

Per i Macron Warriors la grande soddisfazione di portare in azzurro ben tre giocatori. È la prima volta che tre atleti rossoblu, insieme, vengono convocati dalla Nazionale italiana. Per Leonardo Catania, entrato nel giro azzurro negli ultimi mesi, è la conferma dell’ottimo lavoro svolto in campo. Ilaria Di Ruzza e Ion Jignea, capitano della Nazionale, sono azzurri di ‘lungo corso’.

Grande e ovvia soddisfazione in casa Macron Warriors, come si legge dalle parole del presidente Fabio Merlino. “È sempre una grande soddisfazione vedere i propri atleti vestire la maglia della Nazionale italiana. Vestire l’azzurro è un’emozione unica ed è stimolante per ogni atleta. Motivazioni che contribuiscono anche a livello di club sia per gli atleti convocati che per tutto il gruppo. Significa che il lavoro che stiamo facendo va nella direzione giusta e le convocazioni di Leonardo, Ilaria e Ion premiano anche noi. Sono certo che il loro contributo alla causa azzurra sarà importante e lo stage sarà sicuramente un ulteriore momento di crescita nella loro esperienza sportiva e umana”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...