Sport

Vbc, ritorno al PalaFarina: a
Viadana la sfida di Challenge Cup

Le motivazioni del ritorno a casa sono imputabili alle norme più stringenti imposte dalla Cev per le competizioni europee. Il campo deve essere a disposizione delle squadre molto prima rispetto ad una normale partita di campionato, poco importa se l'avversaria della Vbc sarà l'italiana Novara.

La gara del 19 ottobre di Challenge Cup tra Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore e Igor Novara si disputerà al PalaFarina di Viadana. Le rosa tornano così al Palazzetto che è stata la casa della Vbc fino al 2015, anno in cui il crollo del tetto ha imposto all’attuale Trasporti Pesanti di traslocare al PalaRadi.

Le motivazioni del ritorno a casa sono imputabili alle norme più stringenti imposte dalla Cev per le competizioni europee. Il campo deve essere a disposizione delle squadre molto prima rispetto ad una normale partita di campionato, poco importa se l’avversaria della Vbc sarà l’italiana Novara.

Per questo motivo il PalaRadi, da sempre affollato dalle 4 formazioni cittadine Vanoli, Juvi e Vbc ed Esperia, non poteva fare da teatro per questa importante sfida. Un ritorno al PalaRadi  durante la Challenge Cup è comunque possibile, ma questo dipende dal percorso di Casalmaggiore.

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...