Ambiente

Canneto sull'Oglio, IntoTheWow:
esplorare e proteggere la natura

WOWnature sta contribuendo a realizzare un progetto di protezione forestale per preservare la foresta e renderla più resiliente e conservare zone umide per la riproduzione degli anfibi migliorando la biodiversità del territorio

Ami la natura e l’adrenalina? Ti piacciono le sfide avventurose e le grasse risate? Vuoi imparare a distinguere gli alberi che abitano questo luogo? Partecipa a IntoTheWOW – Esplora e proteggi Canneto sull’Oglio il 21 ottobre 2023. Con un contributo di soli 15 euro, avrai accesso a una giornata ricca di emozioni.

Canneto sull’Oglio è una località di straordinaria importanza per la biodiversità, riconosciuta come Zona Speciale di Conservazione (ZSC “Lanche di Gerra Gavazzi e Runate”), parte del Parco Regionale Oglio Sud. Le caratteristiche lanche, lingue di terra scolpite dal fiume, ospitano una variegata flora e fauna, creando un mosaico di habitat unico.

WOWnature sta contribuendo a realizzare un progetto di protezione forestale per preservare la foresta e renderla più resiliente e conservare zone umide per la riproduzione degli anfibi migliorando la biodiversità del territorio.

Vivi un’avventura ecologica indimenticabile!

Trova amici o familiari e forma una squadra (da 3 a 6 persone) e prova a vincere sorprendenti sfide di gruppo. Le prove da superare saranno molteplici e verranno svelate solo il giorno dell’evento.

Programma della giornata

  • Ore 9:30: Registrazione dei partecipanti e delle squadre.
  • Ore 10:00: Benvenuto delle autorità locali, presentazione del programma e delle squadre partecipanti.
  • Ore 10:30: Camminata guidata con l’esperto forestale per scoprire il progetto di WOWnature a Canneto sull’Oglio.
  • Ore 11:30: Inizio delle sfide di gruppo!
  • Ore 13:30: Momento conviviale con pranzo al sacco e degustazione di prodotti locali a cura dell’agriturismo Il Campagnino. Scrivici a info@wownature.eu se vuoi segnalarci delle intolleranze alimentari o esigenze specifiche.
  • Ore 14:30: Chiusura e premiazione delle squadre vincitrici.

Modalità di partecipazione e iscrizione

Per unirti a Into The WOW e partecipare a questa giornata straordinaria, ti chiediamo di sostenere un progetto di protezione forestale che WOWnature sta realizzando in una delle aree forestali che trovi qui: LINK

Le iscrizioni chiudono il 15 ottobre.

Acquista un pacchetto di protezione “BASE” nell’area forestale di tua scelta. In occasione di Into The WOW, il pacchetto base è ridotto a €15 per chi si iscrive alla giornata, utilizzando il codice sconto WOW-INTO in fase d’acquisto.

Le squadre possono essere composte da 3 a 6 persone. Ogni squadra deve avere un referente che si occuperà di compilare il form di iscrizione online indicando il nome della squadra e i membri partecipanti.

NB: I bambini sotto i 14 anni possono partecipare gratuitamente.

Iscriviti ora la tua squadra: LINK

Cosa è incluso

  • Pacchetto Proteggi “Base”: Con 15 euro, sosterrai attivamente un progetto di gestione forestale con WOWnature. Sarà come piantare le radici di un futuro più verde e sostenibile.
  • Esplorazione con un esperto forestale di Etifor: Avrai l’opportunità di esplorare l’area con un vero esperto, scoprendo i segreti e le meraviglie dell’ecosistema di Canneto sull’Oglio.
  • Sfide di gruppo indimenticabili: Metti alla prova la tua abilità e cooperazione con stimolanti prove di squadra. Sarà un’esperienza coinvolgente che ti porterà a conoscere meglio la flora e la fauna locali.
  • Degustazione di prodotti dell’agriturismo Il Campagnino: L’agriturismo Il Campagnino organizzerà un momento conviviale autentico e memorabile.
  • Premi per le squadre vincitrici: Oltre all’onore e al piacere di aver contribuito attivamente alla conservazione dell’ambiente, le squadre vincitrici saranno premiate con riconoscimenti speciali.

Proteggi una foresta e iscriviti subito con la tua squadra! Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza che rimarrà nel tuo cuore a lungo. Le iscrizioni chiudono il 15 ottobre.

LINK ALLA PAGINA

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...