Bozzolo, si chiude un’ottima fiera
di musica, eventi e buona cucina
La fiera si è conclusa ieri sera con il concerto finale delle cinque bande musicali Estudiantina, Belforte, Canneto, Isola e Santa Cecilia di Bozzolo, proprio davanti allo splendido scenario della Chiesa della Trinità. GUARDA LA FOTOGALLERY
È stata una fiera settembrina particolarmente ricca di iniziative, quella che si è appena conclusa a Bozzolo. Le prime tre serate hanno fatto il pienone, grazie alle cinque versioni delle “fujadi” proposte dalle decine di volontari, vecchi e nuovi, della Pro Loco, le quali sono state particolarmente gradite, accompagnate tra l’altro da un pool gastronomico importante con Consorzio Grana Padano, Saviola Formaggi, Provolone Auricchio e le specialità del Consorzio Casalasco del Pomodoro.
Ma i colori della cucina si sono arricchiti con quelli della solidarietà: oltre agli stand e alle iniziative filantropiche, lunedì sera si è tenuta infatti anche la grande tombola per padre Vittorio Bongiovanni, il missionario saveriano ottantaduenne tuttora in piena attività in Sierra Leone. Bozzolese ma originario di Spineda, padre Vittorio Bongiovanni si è collegato tramite Skype con la grande platea che popolava il tendone della festa.
La fiera si è conclusa ieri sera con il concerto finale delle cinque bande musicali Estudiantina, Belforte, Canneto, Isola e Santa Cecilia di Bozzolo, proprio davanti allo splendido scenario della Chiesa della Trinità. Il concerto delle cinque bande è iniziato con una ouverture diretta dal maestro Cappellini di Canneto sull’Oglio. I cinque maestri sono stati premiati con una pergamena di riconoscimento.
Ricordiamo infine che la Fiera Settembrina non è stata solo questo, ma molto di più: oltre al tradizionale luna park e alla pesca di beneficienza della parrocchia, ci sono stati anche il Gran Premio Ciclistico, diverse mostre – come quella di Palazzo dei Principi e della Sala Polivalente di via Matteotti – e l’inaugurazione della Web Radio di piazza Europa, ma anche bancarelle, stand delle associazioni e ancora live music per accontentare i gusti di tutti.
“Ringrazio i tanti volontari e i dirigenti della Pro Loco e del vasto mondo associativo per il grande contributo fornito alla riuscita della fiera, dalla gastronomia all’intrattenimento. Grana Padano, Industria Casearia Saviola, Gennaro Auricchio spa e Consorzio Casalasco del Pomodoro sono stati preziosi partner dell’ottima rassegna delle Fujadi”, ha fatto sapere il sindaco di Bozzolo, Giuseppe Torchio.
redazione@oglioponews.it