Rivarolo del Re, successo per la
serata di “Bevr’in ven ad maruben”
Marubini fatti dalle sapienti mani delle ‘Risdore’ volontarie dell’oratorio, serviti in brodo o come da tradizione con aggiunta di vino rosso, e spalla cotta fatta e tagliata al coltello dall’esperienza dello storico macellaio, servita con “pulénta stùdia”: questo il delizioso menù della serata. GUARDA LA FOTOGALLERY
Si è tenuta martedì 19 settembre la serata rivarolese di “Bevr’in ven ad maruben”, sul sagrato della Chiesa di San Zeno allestito a festa con decorazioni agresti, animazione dei Dj di Radio del Rey e gonfiabili per i più piccoli.
Marubini fatti dalle sapienti mani delle ‘Risdore’ volontarie dell’oratorio, serviti in brodo o come da tradizione con aggiunta di vino rosso, e spalla cotta fatta e tagliata al coltello dall’esperienza dello storico macellaio, servita con “pulénta stùdia”: questo il delizioso menù della serata.
“I martedè ad la fera… com’era una volta. Ed ecco il ritrovato martedì della fiera settembrina: una cena comunitaria all’insegna della tradizione. Gioia, divertimento, profumi, sapori, canti e il grande cuore della gente di Rivarolo del Re ed Uniti. Che sia l’inizio di una ritrovata tradizione, al martedè ad la fera cun i maruben dal Rey. Ringrazio Don Giuseppe, i Volontari dell’Oratorio (passione e volontà infinita), i Dj di Radio del Rey e tutte le Famiglie che hanno partecipato”, ha fatto sapere tramite social il sindaco di Rivarolo, Luca Zanichelli.
redazione@oglioponews.it