Cronaca

Bozzolo, inaugurata sabato
la Web Radio per ragazzi

L’approccio scelto per dar vita alla web radio è stato quello partecipativo, per un coinvolgimento diretto da parte dei giovani. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

È stata inaugurata sabato, in occasione della tradizionale Fiera Settembrina, la Web Radio di Comunità di Bozzolo. Nata grazie alla collaborazione tra l’associazione “Micromacchina”, il Comune di Bozzolo e la Pro Loco, la web radio ha sede in piazza Europa, accanto alla Sala Civica.

L’approccio scelto per dar vita alla web radio è stato quello partecipativo, per un coinvolgimento diretto da parte dei giovani. Proprio durante la fiera questi ultimi sono stati chiamati a scegliere il nome della web radio, a indicare chi avrebbero voluto intervistare e quali temi avrebbero voluto trattare. È stato allestito anche un banchetto informativo e un laboratorio per far toccare con mano la strumentazione tecnica.

Una volta definito il nome della web radio, verrà attivato infine un sito web e da lì si potranno ascoltare online i podcast realizzati dai giovani bozzolesi. I primi corsi gratuiti per imparare a realizzarli partiranno già in autunno e sono rivolti ai bambini della primaria e ai ragazzi della secondaria di primo grado.

Nel servizio di Cremona 1 gli interventi di Alessandra Mariotti di associazione “Micromacchina” e di Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo.

M.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...