Cronaca

Accesso Oglio Po, Rive Gauche
segnala l'urgenza di un intervento

"Il direttore generale Dott. Rossi e il direttore sanitario Dott. Canino dichiarano spesso di quanto tengano e si stiano impegnando per l’Ospedale Oglio Po, siamo certi quindi che la nostra segnalazione verrà presa subito in considerazione"

Intanto che si attende l’inizio dei lavori di restyling dell’esterno dell’ospedale Oglio Po (soldi già stanziati da Regione Lombardia), il Circolo Prc-Unione Popolare Rive Gauche casalasco-piadenese tramite la sua segretaria Gloria Barili fa una segnalazione. La stessa riguarda l’ingresso del nosocomio casalasco, in condizioni non certo accettabili.

Quello che ci aspetta quando percorriamo la salita per entrare nel nostro ospedale è una pensilina vecchia e rovinata, con una piccola panchina di legno obsoleta e poco sicura; cestini porta immondizia arrugginiti e tenuti in posizione con un mattone, anche i paletti e la ringhiera della scala macchiati dalla ruggine. Nessun cestino porta mozziconi, ecco perché sono tutti a terra. La manutenzione del verde lascia il tempo che trova, ancora ci sono foglie autunnali mai raccolte. La cura dell’arredo urbano dovrebbe essere ordinaria manutenzione e in modo sistematico, quando una cosa è vecchia e rovinata andrebbe cambiata.

Sono stati annunciati milioni di investimenti per il restyling della struttura, cominciamo a partire dai fondamentali. Ci ricordiamo bene quando, oltre un anno fa, all’arrivo della Moratti allora ancora assessore della giunta Fontana, sono state sostituite, in fretta e furia, le bandiere lerce e rotte che sventolavano da mesi davanti alla porta d’entrata. Non vorremmo dover aspettare la visita di qualche altro politico per rendere dignitoso l’ingresso dell’Ospedale.

Il direttore generale Dott. Rossi e il direttore sanitario Dott. Canino dichiarano spesso di quanto tengano e si stiano impegnando per l’Ospedale Oglio Po, siamo certi quindi che la nostra segnalazione verrà presa subito in considerazione

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...