Casanova d'Offredi, sabato concerto
soprano e arpa a San Bartolomeo...
Il Concerto è organizzato dall'Associazione Serassi e promosso dal Comune di Torre de' Picenardi e l'Unità Pastorale per valorizzare oltre al capoluogo anche le tante frazioni di cui il vasto comune torrigiano è composto

Sabato 23 settembre il prestigioso Festival Musica Intorno al Fiume, che quest’anno ha raggiunto la ventunesima edizione, farà tappa nel territorio di Torre de’ Picenardi dove alle ore 21,00 per la prima volta sarà presso la Chiesa di Casanova d’Offredi, piccolo gioiello sacro dedicato a S. Bartolomeo ed eretto agli inizi dell’ottocento dal Vescovo cremonese Omobono Offredi.
Il Concerto è organizzato dall’Associazione Serassi e promosso dal Comune di Torre de’ Picenardi e l’Unità Pastorale per valorizzare oltre al capoluogo anche le tante frazioni di cui il vasto comune torrigiano è composto.
“Abbiamo voluto per questa edizione toccare una frazione dove non si tenevano eventi musicali di rilievo già da alcuni anni e valorizzare sia bellissima chiesa di Casanova d’Offredi offrendo un occasione per poterla ammirare sia per rendere vive anche le frazioni” afferma l’assessore alla Cultura Rosa Cabrini.
Protagoniste del Concerto saranno il soprano Stela Dicusara e l’arpista Agata Bocedi che offriranno un programma vario e ricercato abbinando la bellezza della voce e la suggestione di uno strumento come l’arpa con musiche di grandi autori come Debussy, Hahn, Massenet e Tournier; il concerto è ad ingresso libero.
redazione@oglioponews.it