Cronaca

Rivarolo, è Cristian Buratti 45enne
ristoratore vittima dell'incidente

Cristian Buratti era un vero e proprio cultore dela cucina, spesso il suo tempo libero lo passava tra cantine, birrerie e produttori di altissima qualità (non si accontentava) alla ricerca di nuovi prodotti da proporre ai clienti della Trattoria della Torre. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

E’ del reggiano Cristian Buratti, 45enne ristoratore originario di Berceto (Parma), ma da tempo a San Polo (Reggio Emilia) dove gestiva la Trattoria della Torre in pieno centro, uno dei locali più rinomati della zona la salma recuperata tra Rivarolo e Villanova. Il motociclista – nel tardo pomeriggio di ieri – stava percorrendo a bordo del suo BMW GS1200 il tratto di provinciale che unisce i paesi di Rivarolo Mantovano a |Villanova di Rivarolo del Re quando – per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Bozzolo intervenuti per i rilievi – ha terminato la propria corsa ne fossato che costeggia la strada. Sembra che al momento del sinistro non vi fosse nessun testimone nei paraggi in grado di raccontare l’esatta dinamica del sinistro. Ad accorgersi della moto e del corpo nel fossato due uomini del soccorso stradale dei Fratelli Rossi di Bozzolo che stavano transitando in quel tratto di strada. Si sono immediatamente fermati a pretare soccorso e a chiamare i mezzi del soccorso ed i carabinieri. Purtroppo però per Cristian non c’era più nulla da fare.

Cristian Buratti era un vero e proprio cultore dela cucina, spesso il suo tempo libero lo passava tra cantine, birrerie e produttori di altissima qualità (non si accontentava) alla ricerca di nuovi prodotti da proporre ai clienti della Trattoria della Torre. Trattoria a conduzione familiare quella reggiana, con piatti tipici e ottimi salumi accompagnati da una carta di vini esclusivamente biologici con una grande rappresentanza di Triple A conservati nella suggestiva cantina sotterranea. Cristian Buratti, titolare e oste del locale lo gestiva insieme alla moglie Jessica, che gestiva invece la cucina. Il ristoratore di origini parmensi amava anche molto essere parte della vita della sua città: animatore teatrale ed organizzatore di eventi, amava mettersi in gioco per se stesso e per la propria comunità. Oltre alla moglie Jessica Cristian lascia tre figli, parenti e amici che nel corso degli anni avevano imparato a volergli bene.

Na.Co. (Foto: Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...