Casalmaggiore, conclusa rassegna
del caffè letterario con Big Splash
Numeroso e attento il pubblico che ha partecipato anche con domande. Ha introdotto Sandra Furini, soffermandosi sulle caratteristiche peculiari del Graphic Novel e delle sue origini come corrente contemporanea. GUARDA LA FOTOGALLERY
Una conversazione intima e nel contempo di grande respiro quella che si è tenuta giovedì 14 settembre nella Sala riunioni della Società Canottieri Eridanea tra l’autrice Marta Bandirini e l’intervistatrice Silvia Bernardelli su temi di grande spessore quali la maternità cercata e rifuggita, l’amicizia, la sorellanza.
Durante l’incontro scorrevano sullo sfondo del grande schermo tutte le tavole del graphic novel “Big Splash”, edito dalla casa editrice padovana BeccoGiallo per la collana Rami.
Numeroso e attento il pubblico che ha partecipato anche con domande. Ha introdotto Sandra Furini, soffermandosi sulle caratteristiche peculiari del Graphic Novel e delle sue origini come corrente contemporanea.
Significativa la presenza dell’Associazione MIA, in particolare nella persona dell’operatrice volontaria Silvia Bernardelli. Molto sentite le parole di ringraziamento della Presidente della Canottieri Silvia Orlandini ai protagonisti della rassegna (autori e studiosi), a tutto il personale della Biblioteca Civica Mortara, in particolare a Santina Maldotti e Letizia Frigerio che hanno coadiuvato nella realizzazione del percorso, al numeroso pubblico che ha seguito tutti gli eventi e alla coordinatrice della rassegna Sandra Furini. Un’idea, quella del caffè letterario, avuta proprio dalla stessa Orlandini, nella quale la Presidente ha fortemente creduto, con la soddisfazione di vedere a ogni appuntamento la platea gremita di pubblico.
Sandra Furini ha sottolineato il suo legame con l’istituto e informato dell’iniziativa della Biblioteca Civica di raccogliere copia di ricette culinarie gelosamente conservate presso le famiglie del territorio, idea scaturita in seguito alla presentazione del libro di Guido Moreschi “La scomparsa della scarlot di marene”.
Infine è stato segnalato l’appuntamento che si è tenuto sabato 16 settembre alle ore 17 presso la Biblioteca Civica Mortara, a cura di Franco Bolsi per ricordare la moglie Fiormaria Perdomini con la presentazione del volume “Fata Morgana” di Fiormaria Perdomini e la mostra fotografica “Interni. Attese & Silenzi”, tuttora visitabile presso i locali della biblioteca.
redazione@oglioponews.it