Pomponesco, alla Mazzucchini
manifestazione canina coi nonni
Si è svolta domenica 17 settembre, l’esibizione con alcuni ragazzi del gruppo cinofilo di EQUILIBRIO ASD coordinati da GELATI ALBERTO (istruttore cinofilo ENCI-FISC e campione del mondo a squadre 2022/2023)
Dopo il successo e la partecipazione dell’anno scorso, la Fondazione Mazzucchini, Casa di Riposo di Pomponesco, ha deciso di organizzare la seconda edizione della MANIFESTAZIONE CANINA CON I NONNI.
Si è svolta domenica 17 settembre, l’esibizione con alcuni ragazzi del gruppo cinofilo di EQUILIBRIO ASD coordinati da GELATI ALBERTO (istruttore cinofilo ENCI-FISC e campione del mondo a squadre 2022/2023).
I cani “in gara” sono stati quelli del gruppo cinofilo e mentre loro si preparavano, gli anziani hanno gustato una merenda diversa dal solito, un fresco gelato artigianale, messo in coppetta con tanto di biscottino sul momento, proprio come fossero in gelateria! Con le giornate ancora abbastanza, ma non eccessivamente calde, come quella di ieri, non poteva esserci idea migliore.
Quindi, tra una cucchiaiata di gelato e un sorso di bevanda fresca, gli anziani si sono goduti lo spettacolo dei diversi esemplari che si sono esibiti in acrobazie e dimostrazioni di obbedienza, offrendo una partecipazione ed un coinvolgimento davvero significativo, per poi complimentarsi con applausi e tante coccole.
Così è trascorsa una bella domenica tra anziani ed animali, che come sempre si dimostra un binomio perfetto che porta tanta gioia terapeutica!
Gli eventi di settembre, dopo l’uscita lungo il Po e la merenda in giardino con la lettura del giornale di sabato scorso, si concluderanno con la festa d’autunno il 22 settembre, tempo permettendo un’altra uscita al mercato e poi la festa dei compleanni a fine mese.
redazione@oglioponews.it