Solidarietà

Jacqueline e Monia, la stampante
per senologia Oglio Po è ora realtà

Microfono, casse, Jacqueline all’estrazione, Monia giudice di gara, qualche valletta a consegnare i premi, veline tra i tavoli, un garçon immagine al tabellone, un reporter d’eccezione e poi fratellanza e comunione fra generazioni diverse

Mancava ancora un po’ per raggiungere la cifra necessaria all’acquisto di una stampante per l’ecografo del reparto di senologia; era l’obiettivo postosi con il Beach and Beer che si è svolto in luglio presso la polisportiva Amici del Po, obiettivo quasi raggiunto ma ancora qualcosa mancava.

Le organizzatrici Jacqueline Azzini e Monia Cerati non solo non si arrendono ma non mancano di iniziativa e decidono di far tombola con uno dei giochi più aggreganti che si conosca: la tombola appunto. Ieri pomeriggio nella spianata, non certo piccola antistante il ristorante da Diego, un numero imprevisto persone hanno partecipato alla Tombolata di Beneficenza riempiendo lo spazio di tavoli gremiti: bambini, ragazzi, adulti, anziani ogni età era presente in una atmosfera bella, rilassata e famigliare, chi ha vinto parecchio, chi meno, chi niente tra risate, allegria e una organizzazione impeccabile.

Microfono, casse, Jacqueline all’estrazione, Monia giudice di gara, qualche valletta a consegnare i premi, veline tra i tavoli, un garçon immagine al tabellone, un reporter d’eccezione e poi fratellanza e comunione fra generazioni diverse. Il Presidente Paolo Antonini, visibilmente contento nel vedere tanta partecipazione, ha preso la parola per ringraziare e confermare la disponibilità a tutte le iniziative di solidarietà e aggregazione.

I premi, per i quali si ringraziano gli sponsor È Più Padania, Consorzio Casalasco del Pomodoro, azienda agricola Il Germoglio, Birrificio Mad One, Casalgrafica2 e Ristorante da Diego erano tutti in natura, tutti prodotti del nostro territorio che le sopracitate aziende e attività hanno donato copiosamente. Tombola quindi, la stampante ora si può acquistare. Un particolare ringraziamento va al Presidente, a tutti i consiglieri e allo staff del ristorante che non si tirano mai indietro quando solidarietà, sport, musica, gioco, cultura, socializzazione e accoglienza chiamano in cerca di un luogo in cui godere di bei momenti.

Giovanna Anversa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...