Viadana, sabato 16 settembre
riparte “Un sabato da museo”
Gli incontri saranno rivolti a un pubblico di bambini della Scuola Primaria accompagnati da un adulto e prevedono un turno unico per un massimo di 15 partecipanti. Il primo appuntamento sarà un gioco a squadre che si svolgerà tra le sale del museo.
Al Museo Civico di Viadana da sabato 16 settembre ripartono gli appuntamenti con “Un sabato Da Museo”, edizione speciale 2023. Il titolo del primo appuntamento è “Noi giochiamo in museo!”, percorso a tappe tra le sale del museo da completare con l’aiuto della propria squadra.
Nei primi incontri che si sono svolti a cadenza mensile da febbraio a maggio, i giovani partecipanti hanno potuto iniziare a conoscere la figura di Monsignor Antonio Parazzi, fondatore del Museo Civico di Viadana. Ora si prosegue con altri quattro appuntamenti che permetteranno, sempre in modo giocoso, di esplorare vari aspetti della figura dell’eclettico studioso viadanese e della Viadana di fine Ottocento.
Gli incontri saranno rivolti a un pubblico di bambini della Scuola Primaria accompagnati da un adulto e prevedono un turno unico per un massimo di 15 partecipanti. Il primo appuntamento sarà un gioco a squadre che si svolgerà tra le sale del museo. Solo l’appuntamento dedicato a halloween avrà uno svolgimento diverso, poiché prevederà due turni e sarà una performance attoriale interpretata dall’attore Mario Aroldi.
redazione@oglioponews.it