Cronaca

Piadena/Drizzona, un 30enne
denunciato per ricettazione

Inoltre, lo hanno perquisito e nello zaino che aveva con sé gli hanno trovato tre dosi contenenti nel complesso 1,5 grammi di cocaina, detenuti per uso personale

I Carabinieri della Stazione di Piadena hanno denunciato per ricettazione di un monopattino un cittadino straniero di 30 anni, senza fissa dimora, anche segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacente.

Il 10 settembre scorso, verso le 17.30, una pattuglia della Stazione di Piadena è stata inviata nei pressi di un locale pubblico per un litigio tra alcune persone.

Sul posto i militari hanno identificato un giovane che ha riferito che un altro uomo presente, il 30enne appunto, era in possesso di un suo monopattino che gli era stato rubato nella nottata precedente. I militari hanno accompagnato il 30enne in caserma e, alla richiesta di conoscere dove avesse preso il monopattino, non ha saputo giustificarne il possesso e non aveva documenti giustificativi validi.

Inoltre, lo hanno perquisito e nello zaino che aveva con sé gli hanno trovato tre dosi contenenti nel complesso 1,5 grammi di cocaina, detenuti per uso personale.

I militari hanno acquisito la denuncia di furto del monopattino il cui proprietario ha riferito che la notte precedente lo aveva lasciato parcheggiato vicino all’abitazione di un suo amico e la mattina seguente, quando era andato a riprenderlo, non lo aveva più trovato. Nel pomeriggio, mentre passava di fronte a un esercizio commerciale di Piadena, aveva visto il suo monopattino parcheggiato e, entrato nel lovale, aveva chiesto chi fosse il proprietario. Alla risposta del 30enne, era iniziato il litigio tra i due perché quest’ultimo non sapeva dire dove lo avesse preso e da chi.

Il 30enne è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per ricettazione e segnalato alla Prefettura per il possesso della cocaina.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...