Cronaca

Viadana, torna il Watchout
Festival, 9 band in due giorni

Un viaggio musicale, un mix di generi per soddisfare tutti i timpani! Non mancherà l’ottima cucina by La Rotonda Giardini. "Vi aspettiamo, entrambe le serate dalle ore 20 per ascoltare un po' di musica insieme e per bere anche una birra in compagnia"

Foto d'archivio Michael Galli

15 – 16 Settembre 2023. 9 band in soli due giorni. Il festival viadanese imperdibile che quest’anno diventa maggiorenne. La manifestazione musicale, per chi non lo conoscesse, promuove la musica indipendente italiana ed avrà luogo al bar La Rotonda Giardini di Viadana.

Il festival è organizzato in collaborazione con La Bassa Records (etichetta discografica che produce dischi di artisti emergenti), la quale organizza quest’evento con la stessa costanza, tenacia, ma soprattutto con la stessa passione con cui 18 anni fa quattro amici al bar lo hanno pensato, ideato e dato vita a quello che oggi è il WATCHOUT FESTIVAL, per gli amici WOF.

Ma veniamo al programma delle due serate:

Venerdì 15 Settembre 2023:

De.Stradis è il primo artista, cantautore e produttore bolognese di origini pugliesi canta Folk, Hip- hop, R&B e Soul. A seguire troviamo una formazione torinese WE ARE WAVES, band alternative rock – electro e post punk.
Lola Pix è una band il cui viaggio è appena iniziato e tutto in salita tra atmosfere malinconiche ma piene di speranza. Leonardo Visioli, chitarrista e cantante pop, lo scorso inverno ha viysto il lancio del suo album Musa Rosa.

A chiudere questa prima serata, tocca ai Down In The Delta, quartetto emiliano ibridato di sperimentazioni sonore di Blues, Stoner e psichedeliche.

Sabato 16 Settembre 2023:

DiscoMostro, una miscela di rock n’ roll e punk hardcore rivisti in chiave sorprendentemente personale. I loro testi parlano di mostri: interiori, veri o presunti… o più semplicemente esseri umani visti da vicino. A seguire un po’ di follia dettata dagli Exhibit, band noise-punk mantovana. Proseguiamo verso la fine con i Nube Rumore, trio energetico dal genere Post Hardcore e a chiudere queste due intense giornate i Wellow, una band local del Genere Pop Rock e Alternative Rock.

Un viaggio musicale, un mix di generi per soddisfare tutti i timpani! Non mancherà l’ottima cucina by La Rotonda Giardini.

“Vi aspettiamo, entrambe le serate dalle ore 20 per ascoltare un po’ di musica insieme e per bere anche una birra in compagnia”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...