Rivarolo del Re, rifiuti lungo
la strada, lo sfogo del sindaco
Non sono nuovi ritrovamenti di questo tipo sulla strada che da Rivarolo porta dapprima a Cappella e poi a Casalmaggiore, molto apprezzata e frequentata da chi ama camminare o pedalare immerso nel silenzio della nostra campagna.
Dei cassetti in legno, qualche tavolino di plastica, addirittura una parabola satellitare, un grande sacco che sembrerebbe contenere indumenti, sono solo alcuni dei rifiuti rinvenuti nei giorni scorsi in località Gambalone, a Rivarolo del Re. Non sono nuovi ritrovamenti di questo tipo sulla strada che da Rivarolo porta dapprima a Cappella e poi a Casalmaggiore, molto apprezzata e frequentata da chi ama camminare o pedalare immerso nel silenzio della nostra campagna.
Ha fatto sentire la propria voce senza troppo indugiare il sindaco di Rivarolo, Luca Zanichelli, tramite social: “Inciviltà, forse comodità o grande ignoranza! Un consiglio a questi ‘dotti’ soggetti: attenzione alle telecamere… a breve vi civilizziamo!”. Uno sfogo che sembrerebbe far presagire che l’autore dello scempio non abbia prestato (o voluto prestare) attenzione alle numerose telecamere presenti sul territorio comunale, e presto sarà debitamente sanzionato e “civilizzato”, per la gioia dell’amministrazione e dell’intera comunità.
mc