Cronaca

Enrico Agosta del Forte: Sabbioneta
gli dedica la biblioteca comunale

La città così ricorda uno dei suoi figli con una dedica speciale. Un luogo di cultura che porterà per sempre il nome di un uomo di appassionata cultura, ricordandolo, oltre per quanto orgogliosamente scritto, anche per nome

Si avvicina la data del 7 ottobre. E sarà un appuntamento importante per Sabbioneta. In quel giorno infatti, alle 11, su decisione dell’Amministrazione di Sabbioneta e delsindaco Marco Pasquali in accordo con la famiglia, la biblioteca comunale verrà dedicata ad Enrico Agosta del Forte. Professore, direttore didattico, assistente universitario, poeta e saggista, giornalista e scrittore.

Sabbionetano appassionato delle proprie origini e della propria storia, Agosta del Forte era nato a Villa Pasquali il 15 agosto del 1910. Uomo di profonda cultura aveva dedicato alla città tanto del suo tempo e tante delle sue ricerche. Il professor Enrico Agosta del Forte si è spento a Rapallo 40 anni fa, il 20 gennaio del 1983.

La città così ricorda uno dei suoi figli con una dedica speciale. Un luogo di cultura che porterà per sempre il nome di un uomo di appassionata cultura, ricordandolo, oltre per quanto orgogliosamente scritto, anche per nome.

Na.Co.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...