Anonimi defecano in palestra:
vandalismo o gesto di rivalsa?
Da qualche giorno e fino al 2025 la palestra e l’impianto sportivo sono passati in gestione alla Piccola Atene, società di calcio che proprio questa estate ha deciso di fare il grande salto in Terza categoria, dunque in Figc, venendo peraltro iscritta nei gironi cremonesi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Un’amara sorpresa, un gesto sgradevole e maleducato, per quello che più che un vandalismo sembra una sorta di ripicca. Qualcuno ha infatti pensato di fare i propri bisogni negli spogliatoi della palestra di Vigoreto, frazione di Sabbioneta, che è la sede delle attività indoor delle società che hanno casa nel comune comprensoriale, e che si trova a pochi passi dal campo da calcio.
Da qualche giorno e fino al 2025 la palestra e l’impianto sportivo sono passati in gestione alla Piccola Atene, società di calcio che proprio questa estate ha deciso di fare il grande salto in Terza categoria, dunque in Figc, venendo peraltro iscritta nei gironi cremonesi. Qualche giorno fa la sgradevole scoperta, avvenuta da parte dei dirigenti della Macron Warriors, società di hockey in carrozzina che con La Piccola Atene e con altre società condivide gli spazi e gli orari della palestra.
A fare pensare male, a far propendere per una sorta di vendetta o di invidia, il fatto che porte o finestre non sono state manomesso, dunque chi ha deciso di lasciare i propri bisogni nello spogliatoio aveva quasi certamente le chiavi. Qualcuno, insomma, che probabilmente covava risentimento, nonostante La Piccola Atene sia riuscita a incastrare tutte le attività che hanno fatto richiesta di occupazione della palestra per la stagione 2023-2024.
G.G. (video Alessandro Osti)