Politica

I segretari difficili da trovare:
"Cambiati 4 in quattro anni"

C’è un problema segretari nei comuni del comprensorio Oglio Po (e in generale italiani)? Pare di sì, o almeno questa è la “denuncia” avanzata da Mario Bazzani, sindaco di Torre de’ Picenardi, che si sfoga sui social, avendo peraltro il polso della situazione ben saldo, dato che è sindaco da 14 anni. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

C’è un problema segretari nei comuni del comprensorio Oglio Po (e in generale italiani)? Pare di sì, o almeno questa è la “denuncia” avanzata da Mario Bazzani, sindaco di Torre de’ Picenardi, che si sfoga sui social, avendo peraltro il polso della situazione ben saldo, dato che è sindaco da 14 anni.

“Sono alla ricerca del quarto Segretario Comunale in quattro anni – scrive sui social Bazzani -. Vi sembra normale? Quando nel lontano 1975 ho iniziato la mia esperienza di amministratore locale il Segretario era una istituzione consolidata. Gli amministratori passavano ma lui era sempre lì a garantire la continuità amministrativa. In alcuni comuni abitava in un alloggio Comunale come a Cella. Adesso siamo allo sbando. In questi giorni ho sentito diversi colleghi e tutti hanno grossi problemi su questo fronte. Ci sono pochissimi segretari, alcuni seguono anche decine di comuni contemporaneamente. Abbiamo denunciato più volte questa situazione che ostacola il corretto andamento della attività amministrativa”.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...