Solidarietà

Dona la Spesa Scolastica, la
raccolta Coop e ARCES funziona

Non mancano i ringraziamenti in primis ai clienti e soci Coop, al Dirigente del territorio Emilia Romagna Andrea Visentini, alla referente di sede Anna Baccaglini e ai suoi soci volontari collaboratori, al Direttore Sara Bertolotti, e a tutti i dipendenti

Ormai come consuetudine di ogni anno, ieri, in vista dell’imminente apertura dell’anno scolastico si è svolta la giornata Dona la Spesa Scolastica Coop Alleanza 3.0 . Ad accogliere le donazioni del materiale i volontari di ARCES VIADANA ODV.

Tutte le 1061 confezioni ricevute come concordato con la Coop andranno nelle scuole di Viadana e limitrofe particolarmente ai bambini di famiglie bisognose.
“La nostra associazione – spiega Giuseppe Guarino, presidente di ARCES – prosegue a vele ben spiegate. Emozionante vedere bambini e nonni donare per altri bambini meno fortunati. Partiamo sempre dal nostro piccolo per arrivare alle grandi cose, nonostante tutto ce la mettiamo tutta nelle nostre attività ed emergenze, ora nella fattispecie, quando si tratta di aiutare dei bambini e loro famiglie in questo periodo difficile. Dobbiamo ricordare che la metà dei problemi sociali e di degrado si vincono con l’istruzione scolastica. È da lodare così tanta generosità e solidarietà”.

Non mancano i ringraziamenti in primis ai clienti e soci Coop, al Dirigente del territorio Emilia Romagna Andrea Visentini, alla referente di sede Anna Baccaglini e ai suoi soci volontari collaboratori, al Direttore Sara Bertolotti, e a tutti i dipendenti.

“Con l’occasione vista l’eccezionalità – conclude Guarino – l’associazione sarà pronta a collaborare, come fatto per altri paesi stranieri, qualora ci sarà richiesto il nostro aiuto per il terremoto in Marocco. Valuteremo il tutto nelle prossime ore e nei prossimi giorni”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...