Eventi

Casalmaggiore, leva da record:
in 150 ricevono la Costituzione!

Tra i giovani che hanno ricevuto la Costituzione (ben 150 quest'anno, tutti classe 2005), anche Kawtar Larhlimi, che ha ricevuto la cittadinanza italiana e assieme anche la bandiera dell’Italia. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Tempo di leva per i neo 18enni, a pochi giorni dal via della scuola. Ma soprattutto tempo di rendersi conto cosa significa arrivare nella maggiore età: qualche concessione in più ma soprattutto diritti e doveri, contenuti nella Costituzione Italiana.

Per questo a Casalmaggiore venerdì pomeriggio proprio la Costituzione è stata consegnata a tutti loro, come del resto accade da diversi anni a questa parte, da quanto nel 2016 venne approvata la mozione del Listone: col comune hanno contribuito il Rotaract del presidente Sebastiano Fortugno e Aido con la presidente Linda Bonfanti, per sensibilizzare sul tema della donazione degli organi.

Tra i giovani che hanno ricevuto la Costituzione (ben 150 quest’anno, tutti classe 2005), anche Kawtar Larhlimi, che ha ricevuto la cittadinanza italiana e assieme anche la bandiera dell’Italia. Altri quattro coetanei, non presenti alla cerimonia in Auditorium, riceveranno nei prossimi giorni Costituzione e bandiera tricolore.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...