Cronaca

Casteldidone, riapre Castello Mina
Della Scala per stagione autunnale

La dimora dei conti Persico Licer riaprirà le porte con un lungo calendario di aperture domenicali a cura di Target Turismo.

Ricomincia dopo una piccola pausa estiva una nuova stagione di aperture autunnali per il Castello di Casteldidone: la dimora dei conti Persico Licer riaprirà le porte con un lungo calendario di aperture domenicali a cura di Target Turismo, impresa che si occupa dal 2017 della sua valorizzazione turistica e culturale, che proseguiranno fino alla fine di ottobre.

Le consuete aperture con visite guidate si terranno sempre la domenica pomeriggio a cui vanno aggiunti due importanti appuntamenti, ovvero domenica 1 ottobre la “Giornata delle dimore storiche cremonesi” di cui verrà svelato a breve il programma, e martedì 31 ottobre dove si terrà l’ormai imperdibile appuntamento con visite guidate in notturna a tema mistero.

Come ogni anno proseguono inoltre i progetti di valorizzazione del patrimonio fatto di arredi, cimeli, oggetti e documenti conservati al Castello: durante l’autunno verranno esposti per la prima volta oggetti legati alla vita quotidiana nobiliare e sarà visibile il camerino privato dell’alcova padronale, dove poter fare un vero tuffo, insieme agli altri ambienti, nei secoli passati della nobile dimora storica cremonese.

Le visite guidate, cui è consigliata la prenotazione, sono in programma a settembre domenica 10 e domenica 24 mentre a ottobre domenica 1, domenica 8 e domenica 22; info e prenotazioni Target Turismo tel. 0372 407081 – Cell. 379 1165691 – E-mail: prenotazioni@targetturismo.com

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...