Bivaccano davanti a un garage:
due minorenni trovati con l'hashish
Quando i due agenti si sono avvicinati ai due minorenni, hanno sentito un odore acre di fumo e hanno visto che i due si stavano agitando. Così hanno iniziato a fare domande, ma i ragazzi inizialmente non hanno collaborato.
Sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale dei Minorenni a Brescia due minori per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di arma. L’intervento è stato ad opera della Polizia Locale di Casalmaggiore. Dopo una segnalazione telefonica, gli agenti sono intervenuti in un’area residenziale privata, dove due minori stavano bivaccando seduti sui gradini dell’ingresso sotterraneo dell’autorimessa.
Quando i due agenti si sono avvicinati ai due minorenni, hanno sentito un odore acre di fumo e hanno visto che i due si stavano agitando. Così hanno iniziato a fare domande, ma i ragazzi inizialmente non hanno collaborato. Si è resa necessaria dunque una ispezione più attenta, a seguito della quale sono stati rinvenuti dentro una borsa appoggiata su un gradino della scalinata (appartenente a uno dei due ragazzi) due involucri di plastica, separati, che contenevano hashish. Il primo involucro conteneva un unico pezzo, il secondo invece sei piccole bustine di plastica, ciascuna con una dose di sostanza. Dentro la borsa è pure spuntato un coltellino a scatto con la lama di 6 cm sporca della sostanza stupefacente.
Dopo il narcotest si è avuta la certezza che si trattava di hashish per un peso lordo complessivo di 27.92 grammi. La sostanza e il coltellino sono stati sequestrati, mentre i minori sono stati portati al comando di Polizia Locale e poi affidati ai genitori.
G.G.