Viadana, nuovo successo
per la Corriviadana
Complice un meteo favorevole, la manifestazione organizzata dalla ASD Atletica Viadana replica il record di partecipanti dello scorso anno. GUARDA LA FOTOGALLERY
La “19° Corriviadana”, intitolata per il secondo anno al prematuramente scomparso Paolo Poletti, imprenditore e socio attivo dell’organizzazione, ha visto presentarsi alla manifestazione oltre 300 podisti, che hanno potuto godere di diversi percorsi, con distanze da 6km a 13km, sia per atleti agonisti che per semplici camminatori e 3km per atleti con disabilità.
La gara principale, riservata agli agonisti ed inserita nel campionato provinciale FIDAL 2023 ha visto oltre 100 atleti sfidarsi sulla distanza di 8 km, gara estremamente equilibrata e combattuta che ha visto sfidarsi per le prime posizioni atleti provenienti dalle province limitrofe ma anche da regioni del centro Italia. Ad avere la meglio tra gli uomini è stato il portacolori dell’atletica Guastalla e Reggiolo, Giorgi Francesco, ed in campo femminile la giovane promessa dell’Atletica Rigoletto Mondin Martina.
L’organizzazione ha garantito a tutti i partecipanti un abbondante ristoro e premi per i migliori della gara competitiva e per i gruppi più numerosi. Fa sapere il presidente dell’Atletica Viadana, Matteo Berigazzi: “Ci riteniamo molto soddisfatti per la folta partecipazione alla manifestazione, che si dimostra in costante crescita con il passare degli anni. È una gioia per noi vedere come l’evento sappia attirare l’interesse sia dei corridori più forti del circondario sia delle famiglie e dei giovani che vogliono semplicemente passeggiare sugli argini e in golena scoprendo nuovi scorci naturalistici in tutta sicurezza e su un percorso preparato ad hoc. Pensiamo di aver centrato i nostri obiettivi che vogliono trasmettere, tramite l’attività fisica, i valori dell’inclusione sociale e del mantenimento della salute e benessere; valori sottolineati a nome di tutta l’amministrazione Comunale dal sempre presente vice-sindaco, con delega allo Sport, Alessandro Cavallari”.
redazione@oglioponews.it