Cronaca

Arriva Italia: avviata la campagna
abbonamenti annuali per studenti

L’abbonamento si può acquistare o rinnovare online e tramite l’app Arriva MyPay senza alcuna commissione e con pagamento rateizzabile.

È ora possibile acquistare l’abbonamento annuale per studenti online o tramite l’app Arriva MyPay.

La procedura di acquisto o rinnovo online è semplice e veloce e permette di avere l’abbonamento subito disponibile direttamente sullo smartphone: nessuna fila, nessun rischio di dimenticare a casa il titolo di viaggio, e niente sprechi a livello ambientale. Acquistandolo online e da app è inoltre possibile rateizzare il pagamento.

È anche possibile recarsi presso lo sportello abbonamenti di Arriva Italia negli orari di apertura indicati sul sito https://cremona.arriva.it/abbonati-allo-sportello-tutte-le-informazioni-2023: l’acquisto allo sportello prevede il pagamento di un sovraprezzo di 10 euro per le spese di gestione, ad eccezione delle tipologie di abbonamento che non possono essere acquistate online.

È previsto poi uno sconto del 20% per l’abbonamento del secondo figlio minore e la gratuità dal terzo figlio in poi grazie ai titoli regionali Io Viaggio in Famiglia.

Da quest’anno è inoltre disponibile un nuovo Abbonamento Annuale Studenti Integrato Urbano + Extraurbano che permette di risparmiare fino al 20% rispetto all’acquisto separato dei due abbonamenti.

Tanti i vantaggi dell’abbonamento annuale per studenti: oltre a un costo sensibilmente minore rispetto a coprire lo stesso periodo di tempo con titoli mensili o singoli, permette di usufruire dell’eventuale bonus trasporti e può essere portato come detrazione fiscale nella dichiarazione dei redditi.

Precisiamo che al momento la dotazione finanziaria prevista per il bonus trasporti risulta esaurita e che, come indicato sul sito del Ministero competente (https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it), sarà possibile effettuare un nuovo tentativo di richiesta a partire dal 1° settembre 2023 per usufruire degli eventuali residui generati dal mancato utilizzo di bonus richiesti nel mese di agosto 2023.

Per chi acquista online da portale o da App e decide di materializzare l’abbonamento su smartphone c’è inoltre la possibilità di attivare un piano di rateizzazione in 8 rate mensili.

Avere un titolo di viaggio corretto e valido tutto l’anno permette inoltre di viaggiare sempre in regola e di non incorrere in sanzioni. Grazie a ogni utente regolare Arriva Italia potrà continuare a garantire un servizio di trasporto pubblico di livello e proseguire negli investimenti per rinnovare la flotta di autobus con mezzi più sostenibili per l’ambiente.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito cremona.arriva.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...