Cronaca

Colorno, giardino Reggia e
Gardinazzi, nuove aree giochi

Investimento complessivo per le due zone di 60mila euro, grazie anche a un contributo della Regione per l'area inclusiva

Una nuova zona giochi inclusiva ha visto la luce nei giorni scorsi ed è pienamente fruibile nell’area verde del quartiere Cardinazzi. Il progetto, realizzato dall’Amministrazione comunale, ha previsto la realizzazione di una zona con pavimentazione antitrauma, ad integrazione di quella esistente, con annesso stradello di collegamento a quello principale, sulla quale è stata installata una struttura in legno lamellare che consentirà anche a bambini con ridotte capacità motorie di accedere ad uno
spazio ludico in piena libertà e autonomia, garantendo la piena integrazione e interazione con tutti i fruitori dell’area.

La pavimentazione coloratissima e i vari giochi offrono percorsi di diverso genere e attività ludiche varie, dal tris ai pompieri, fino a Pioneer Game e scivolo.

Una novità per Colorno, insomma.

Questa zona ludica si aggiunge alla nuova area giochi, anch’essa ultimata di recente e pienamente fruibile, progettata con materiali di pregio idonei al contesto, come richiesto dalla Soprintendenza, e installata nell’area feste del Giardino della Reggia con tre attrazioni: il castello con lo scivolo, l’altalena a cesto e il percorso.

Investimento complessivo per le due zone di 60mila euro, grazie anche a un contributo della Regione per l’area inclusiva.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...