Casalmaggiore, erbacce al
cimitero, Leoni: "Provvediamo"
Non resta che attendere qualche giorno dunque, l'erba verrà sistemata ed il decoro ripristinato. Per la serenità di chi frequenta il luogo per trovar - per ciò che è possibile - conforto accanto all'ultima dimora di propri cari
Erbacce, e la necessità di ristabilire un decoro che, visto il luogo, era certamente d’obbligo. Di certo chi è passato ad altra vita non ha rimproveri da fare ma per chi resta e va a trovare i propri cari al camposanto, la situazione non era ottimale. Ci sono opere, e mansioni, che richiedono ben più dell’impegno delle Amministrazioni a provvedere alla bisogna, ma in questo caso – il caso del cimitero di Casalmaggiore – qualcosa in più lo si poteva fare. Ne è convinto Pierluigi Pasotto (Rive Gauche), consigliere d’opposizione che sollecita l’Amministrazione locale ad intervenire.
“A volte – spiega il consigliere – si tende a volare alto: tangenziale, ospedale, stazione ferroviaria, ponte. Tutte questioni decisive, su cui tutti siamo d’accordo ma che non dipendono da chi amministra Casalmaggiore. Forse per amministrare bisognerebbe ripartire dai fondamentali, quelli in senso calcistico, quelli senza i quali alla fine non sai fare niente. Decoro, pulizia, ordine, rispetto del luogo. Questi dipendono in toto dalla volontà di chi amministra il nostro comune. Cimitero di Casalmaggiore. Cosa aggiungere d’altro?“.
In verità il comune, già da ieri era passato all’intervento, considerando anche che il mese di agosto è un mese del tutto particolare, anche per quel che riguarda la gestione dei lavori e del personale. A rispondere sulla questione il vice sindaco di Casalmaggiore ed Assessore ai lavori pubblici, Giovanni Leoni: “Sono già iniziati i lavori per riportare il tutto alla normalità. Stiamo provvedendo, sono andato a fare un sopralluogo anche io”.
Non resta che attendere qualche giorno dunque, l’erba verrà sistemata ed il decoro ripristinato. Per la serenità di chi frequenta il luogo per trovar – per ciò che è possibile – conforto accanto all’ultima dimora di propri cari.
Na.Co.