Eventi

Casalmaggiore, continua la rassegna
del caffè letterario all’Eridanea

Prossimo appuntamento questa sera alle ore 21 con la presentazione del libro "Morte presunta di un notaio" di Mauro Acquaroni. Gli incontri, ricordiamo, sono aperti alla cittadinanza. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Erano in tantissimi lo scorso giovedì ad ascoltare Francesco Sanfilippo, ex assessore alla cultura del comune di Casalmaggiore, per il secondo appuntamento del caffè letterario alla Società Canottieri Eridanea. Il tema della conferenza è stato “Eurovision Song Contest: una storia d’Europa attraverso le canzoni”, con un’introduzione a cura dell’ex bibliotecaria Sandra Furini.

Istituito nel 1956, Eurovision Song Contest è il programma televisivo più seguito al mondo. Fin dalle origini, parte delle canzoni in gara hanno rispecchiato i cambiamenti culturali e i conflitti politici e sociali nell’Europa del dopoguerra. Nel corso della serata sono stati discussi alcuni tra gli esempi più evidenti e famosi, con tanto di visione dei video originali di una decina di esibizioni provenienti da ogni angolo d’Europa.

Protagonista della prima serata era stata invece Michela Guindani, dipendente del Comune di Casalmaggiore, la quale aveva presentato, dialogando con Santina Maldotti, il suo ultimo romanzo giallo dal titolo “La casa che respirava ancora”, edito da Gilgamesh.

Prossimo appuntamento questa sera alle ore 21 con la presentazione del libro “Morte presunta di un notaio” di Mauro Acquaroni. Gli incontri, ricordiamo, sono aperti alla cittadinanza.

Michele Capelli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...